Recupero crediti: come gestirlo efficacemente dalla prevenzione alle azioni legali

e-Seminar (4 lezioni): Prima Lezione: mercoledì 12 settembre 2018

 

Le azioni di recupero crediti sono diventate l'attività principale del settore amministrativo-contabile di un'azienda, in quanto i mancati pagamenti sempre più spesso portano a enormi disagi e nel peggiore dei casi al fallimento: al giorno d'oggi anche le realtà aziendali con un alto fatturato possono andare incontro a problemi di liquidità causati dall'insolvenza.

recupero

Ecco perché avere un piano di azione preciso è fondamentale, attuando le corrette procedure di prevenzione si ha un rischio più calcolato e dunque meno probabilità di dover agire sul piano legale.

 

Un'azienda, di qualsiasi tipologia, non può improvvisare le azioni di recupero crediti: è necessario adottare un corretto modus operandi, che consenta di tutelarsi già in fase contrattuale con le giuste clausole ed espliciti i tempi e i modi con cui agire per effettuare i solleciti.

 

Per queste ragioni abbiamo realizzato e-Seminar operativo (Corso pratico di formazione + Modulistica pronta per l’uso in italiano e inglese), che Le consentirà di gestire in modo proficuo tutte le fasi del recupero crediti.

Per maggiori informazioni sul programma e i contenuti clicchi qui.