Sicurezza ICT e Cybersecurity nelle Pubbliche Amministrazioni
Come creare e rendere operativo il sistema di gestione della sicurezza dopo la Circolare AGID n. 2/2017

 

Secondo la nuova Circolare AgID n. 2/2017, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 18 aprile scorso, le Pubbliche Amministrazioni hanno tempo fino al 31 dicembre 2017 per adottare le misure minime di sicurezza informatica per proteggere il loro patrimonio informatico e i loro dati gestiti al loro interno.
Alle PA restano quindi pochissimi mesi per stabilire se il livello di protezione dei dati e dei documenti che gestiscono sia adeguato, nonché per individuare eventuali interventi correttivi.

Per supportare le PA nella valutazione e nell’innalzamento del proprio livello di sicurezza informatica e nell’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza in grado di ottemperare in maniera efficiente a tutti gli obblighi di legge, abbiamo organizzato un e-Seminar operativo.

Cyber

L'e-Seminar è un corso pratico di formazione, costituito da 4 lezioni inviate via email a cadenza settimanale.

 

In sole 4 lezioni ogni partecipante sarà in grado di adeguare la sicurezza informatica del Suo Ente ai requisiti minimi previsti dalla Circolare AgID n. 2/2017, obbligatori entro il 31 dicembre 2017.
Verranno fornite, inoltre, istruzioni pratiche su come effettuare una corretta analisi delle minacce, delle vulnerabilità e dei rischi dei sistemi ICT, che potrebbero causare interruzioni dei servizi, furti e danni diretti o indiretti ad aziende e persone.

 

Per ulteriori informazioni sul programma e per iscriversi clicchi qui.