EXCEL-lere nel business (Edizione 18)

EXCEL-lere nel business (Edizione 18)

EXCEL-lere nel business (Edizione 18) e-Seminar di 4 lezione - Prima Lezione:...

Grafica e impaginazione editoriale con risorse open source (Decima Edizione)

Grafica e impaginazione editoriale con risorse open source (Decima Edizione)

Corso base di grafica e impaginazione editoriale con risorse open source (Decima...

e-Procurement e stipula informatica dei contratti pubblici (Nona Edizione)

e-Procurement e stipula informatica dei contratti pubblici (Nona Edizione)

e-Procurement e stipula informatica dei contratti pubblici e-Seminar di 3 lezioni + VideoChat...

  • EXCEL-lere nel business (Edizione 18)

    EXCEL-lere nel business (Edizione 18)

  • Grafica e impaginazione editoriale con risorse open source (Decima Edizione)

    Grafica e impaginazione editoriale con risorse open source (Decima Edizione)

  • e-Procurement e stipula informatica dei contratti pubblici (Nona Edizione)

    e-Procurement e stipula informatica dei contratti pubblici (Nona Edizione)

Lavorare in classe con gli studenti DSA e ADHD: formazione pratica per docenti (20 ore)

Lavorare in classe con gli alunni e gli studenti con DSA e ADHD è molto complesso e impegnativo. 

Progettare un intervento personalizzato, partendo dal riconoscimento precoce dei segnali di disturbo non è affatto semplice. 

Rilevare la presenza di DSA o ADHD sin dalle prime fasi della scolarizzazione è molto importante, per poter effettuare interventi compensatori precoci.

 

Quando la scuola è ormai iniziata non c’è il tempo materiale di soffermarsi nell’osservazione e nell’indagine dei predittori e delle manifestazioni dei DSA o dell’ADHD. 

Per queste ragioni abbiamo organizzato un Master Online (20 ore totali per la visualizzazione dei video e la consultazione dei materiali didattici e dei test intermedi), per consentire ai docenti di ogni ordine e grado scolastico di aggiornare le proprie conoscenze, senza vincoli di orario, accesso ed utilizzo dei materiali.

 

Per maggiori informazioni clicchi qui.


    entro l'11 aprile 2017 i documenti della Pubblica Amministrazione (che secondo la normativa in vigore devono già essere 
    formati, validati, firmati e gestiti in modalità informaticadovranno essere conservati mediante sistemi di archiviazione rispondenti alle norme tecniche DPCM 3/12/13. 
    Si tratta di un passaggio complesso, perché le PA dovranno saper scegliere tra la gestione in house o la gestione presso conservatori accreditati.

    Tutti gli operatori che all'interno della PA hanno a che fare con la formazione, la trasmissione, la ricezione, la conservazione, la firma e l'autenticazione dei documenti informatici hanno bisogno di una formazione pratica e di indicazioni operative su come attivarsi, per rispettare le imminenti scadenze.
    Infatti, l’art. 13 del nuovo CAD (D. Lgs. 179/16) obbliga le Pubbliche Amministrazione, nell’ambito della predisposizione dei piani di formazione, a formare in modo adeguato il proprio personale dipendente (dagli impiegati ai dirigenti), per supportare la transizione alle modalità operative digitali.

    Per queste ragioni La invitiamo a partecipare alla nostra giornata di formazione pratica in aula.